Venerdì 10 novembre si è svolto un social tour di street art davvero speciale!

Circa sessanta studenti del laboratorio di “Composizione Architettonica ed Urbana” del Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli, guidati dal professore Giovanni Multari, hanno visitato il primo distretto dedicato alla creatività urbana in Campania.

Si tratta del secondo di cinque social tour di street art, completamente gratuiti, sviluppati per promuovere le bellissime opere realizzate al Parco. I partecipanti, guidati dallo staff di INWARD, hanno avuto la possibilità di ammirare la sesta grande opera realizzata da Daniele Nitti, in arte Hope, terminata pochi giorni innanzi e dedicata al tema della solidarietà. Dopo la visita i futuri architetti sono stati accolti presso il Centro Territoriale per la Creatività Urbana, affrontando, insieme al team di INWARD, temi legati alla realtà territoriale ponticellese.

Il social tour di street art fa parte di una piccola serie sviluppata grazie al supporto di MiBACT e SIAE nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.