Domenica 18 ottobre 2015 si è svolta all’interno del Parco dei Murales l’inaugurazione del grande murale ”Chi è vuluto bene, nun s’o scorda”, l’opera realizzata dagli street artist Rosk&Loste con il contributo di Ceres, nell’ambito del programma ”In strada c’è colore”, in collaborazione con INWARD – Osservatorio sulla Creatività Urbana e il sostegno del Comune di Napoli.

Per la prima volta l’arte, la musica e il divertimento si sono concentrate all’interno del parco, con una energica line up che ha animato la serata insieme con lo sprint e la breakdance di di Gino Rota KnefCrewBboy Afro Aka Dj Verymental, La Pankina KrewJovine e altri rappresentati della brulicante scena del rap napoletano con Sangue MostroDj UncinoRevàsh, Dope OneOwluong e Lucariello.

Un grande spirito di partecipazione e condivisione ha caratterizzato l’intero evento con il contribuito diretto degli abitanti del parco nella gestione e nel riassetto dell’area adibita. A ricordare il senso di responsabilità che dagli adulti si trasmette ai più piccoli, come in qualche modo la stessa opera di Rosk&Loste vuole mettere in luce, sono saliti sul palco i bambini residenti nel Parco che ogni giorno giocano sul campetto trascurato antistante il murale. I piccoli protagonisti, in rappresentanza dei bambini di Napoli Est ma anche dei bambini di tutte le periferie, hanno accolto e fatto proprio tutto il colore della creatività urbana e più di chiunque altro adesso possono urlare: Ponticelli c’è!